mercoledì 19 ottobre 2011

Mix

Sono arrivata in terra Spagnola l`11 Ottobre per i primi due giorni sono stata in compagnia di Daniela ed Alberto facendo la turista e percorrendo le strade di Granada (tanti passi), visitando l`Alhambra (sconsiglio la visita notturna) e bevendo cervezas con tapas.
Prima della partenza, per la Sierra Nevada, sono rimasta altri due giorni ospite dell`amica Veronica e del piccolo Orlando ed ho vissuto piu`da vicino la citta, partecipandono ad uno spettacolo di flamenco in uno dei centri culturali della citta`ed unendomi sabato 15 ottobre alla manifestazione degli "indignados", un corteo sereno e tranquillo.
Domenica sono arrivata nell`Alpujarra in Sierra Neva ospite di Catherine e Antony, una coppia inglese poco spagnola.
Dico poco perche` non parlano spagnolo, cosi` mi ritrovo a fare un intreccio tra il dizionario spagnolo-italiano regalatomi da Monica e quello spagnolo-iglese trovato in casa.
Come lettura sono passata dalla Kabbalah ad Animal farm, tanto per non perdere il ritmo e rispolverare il mio inglese scolastico.
Qui bene, c`e` ancora il sole, si lavora dalle 9.00 alle 14.00 poi il pomeriggio e` libero, in mia compagnia c`e` un wwoofer australiano...grande lavoratore.
Ieri sono stata ad Orgiva, la cittadina piu` vicina a 15 minuti di cammino...e` molto hippy, un po` meno rispetto ad alcuni anni fa, come mi raccontava Veronica.
Vicino casa, in un camion trasformato in caravan, vive una famiglia tedesca con 3 piccoli elfi con i capelli biodissimi.





Veronica e Daniela guardano l`Alhambra

Saluti prima della partenza





Alhambra

La via di casa ai piedi della Sierra Nevada

La casa di Catherine e Antony 


La mia camera

Aranceto

Le galline, we are happy

Ingresso e patio
Compagno wwoofer

wwoofer`s caravan

Vista dal patio di casa in un giorno di nebbia

Nessun commento:

Posta un commento