domenica 30 ottobre 2011

Vita in 3D

Penso Italiano, parlo Inglese e vivo in Andalucia.

Dopo la prima settimana di sole anche qui e` arrivata la pioggia e sulla Sierra Nevada la neve, martedi` si e` accesa la stufa ma comunque di giorno c`e` il sole ed ancora 25 gradi.
Ieri sono stata al mare con Hamish e si e` fatto pure il bagno.
Il lavoro e` abbastanza duro, dobbiamo preparare il terreno per la raccolta delle olive, cio` vuol dire ripulirlo dalle sterpaglie e sistemare i canali di irrigazione.
Non viene usato essun mezzo meccanico, solo attrezzi a mano quindi vai di zappa e come diceva Marcello "zappa che ti passa"... ma qui sembra non passi mai.

La scorsa settimana ho conosciuto Antonio, un contadino che vive nella finca vicino a noi, con lui parlo spagnolo, faccio il pane cotto nel forno a legna e mangiamo poc-corn cotti sul fuoco del camino.
Mi ha proposto di trasferirmi da lui e mi darebbe un pezzo della sua terra (ne ha 2 ettari), 
TRANQUILLE  AMICHE! non e` arrivato ancora il tempo di fermarmi.

Questa mattina ho partecipato ad un corso di canto tenuto dall`Associazione delle Mujeres de O`rgiva, oggi pomeriggio ci saranno stage di danza di bolliwwod ed africana, band ed altro ancora.

Il 31 festa di Halloween, non vi svelo ancora come mi vestiro` ma sara` da favola....i sogni son desideri ed anche le contadine sognano.

Da Catherine e Antony ho imparato a non occuparmi degli altri ma a lasciar fare.
Da Oliver e Zumbas, i cani di casa, a fare la guardia senza aggredire e a pretendere affetto e cura.
Capisco cio` che mi piace della natura e cosa invece ancora mi inquieta, imparo a convivere con le mie difficolta` che, questo viaggio, in parte ha permesso di ridimensionare.
Imparo a desiderare cosa e` giusto per me ed a costruire i desideri e le azioni per dare loro la forma.

Ci vuole coraggio e coesione per riappropriarsi di noi...









Nessun commento:

Posta un commento