martedì 21 febbraio 2012

...e poi il disgelo

Sono quasi giunta ai saluti, giovedì lascerò la misteriosa Basilicata, terra dei templari e dopo quasi 60anni anche della neve.
In questi ultimi giorni è iniziato il disgelo, nelle vie di Cancellara la neve, abbandonandosi al sole, forma un'infinità di piccoli corsi d'acqua che percorrono vie e scalinate.

Io mi adopero a ripensare al tempo trascorso nella quotidianità della casa, del lavoro in stalla, della vita nel paese, nell'ascolto e nella condivisione del progetto di Gabriella, Mariano ed Emiliano.
Ho dovuto fare i conti con il tempo, il freddo, la ripetitività nelle azioni, a volte la "noia" e rendermi conto ancora una volta dell'infinità di ciò che mi sta intorno, della capacità di andare oltre lo smarrimento e di superarlo ritrovando gli obiettivi del mio viaggio.

Della mia permanenza ricorderò l'arrivo, la nascita dei cuccioli di Sally, la cura nel ridare forma alle cose, i desideri delle persone che mi hanno accolto e lo scontro con la realtà, l'incontro con le tradizioni e l'amore che cresce tra maschile e femminile.

...Cechiamo casa!...lei  è la nostra mamma Sally





1 commento:

  1. I cuccioli di Sally???
    Noi c'eravamo quando tutti i cani del paese facevano la fila per lei! Auguri agli zii...

    RispondiElimina