mercoledì 1 febbraio 2012

Vita nella dimora

Ieri sera prova di sopravvivenza.
In ordine abbiamo avuto un blak out, la bombola della stufa e a seguire quella della cucina hanno terminato la loro funzione...abbiamo rimediato con il fuoco del camino per riscaldarci e preparare le bottiglie per la notte.
Prima del black out siamo riuscite a cucinare il Baccalà arraganato con alcune variazioni rispetto alla ricetta orignale (mollica di pane mescolata con olio, origano e prezzemolo) con peperoni cruschi cioè secchi fatti passare in padella con olio e aglio.
Abbiamo anche sperimentato la ricetta dei biscotti alla crusca, nei prossimi giorni tenteremo di migliorarli aggiungendo uvetta e buccia d'arancia.

Oggi con Gabriella siamo state a Potenza per rifornirci di gas ma vista l'atmosfera ed il calore abbiamo deciso di preparare la cena sul fuoco del camino.
In questi ultimi due giorni i lavori di sistemazione della stalla si sono fermati perchè la pioggia ha reso il terreno fangoso.
Domani con Gabriella avremo il compito di accudire mucche, vitelli e cavalli...oggi Stelluccia, la cavalla di 20anni stava poco bene, forse per un blocco intestinale


Preparazione minestra
















Gabriella prepara la pasta da aggiungere al brodo






I peperoni cruschi
 


Baccalà con patate e peperoni cosparso di mollica


Buon Appetito!



Biscotti alla crusca
 

Nessun commento:

Posta un commento